WHISKY CONNEMARA PEATED ORIGINAL SINGLE MALT CL.70
Connemara è l'unico whisky single malt torbato irlandese ampiamente disponibile oggi. Ispirato all'arte del 18° secolo di essiccare l'orzo maltato su fuochi di torba. Il Connemara possiede un distinto sapore e aroma torbato, instillando un delicato affumicato e un gusto morbido e dolce. I suoi complessi sapori di torba e il suo gusto morbido e dolce di malto lo rendono un whisky irlandese davvero unico. Rilasciato nel 1995 ha conquistato molti fan degli scotch whisky torbati grazie al suo carattere cosi particolare , imponendosi come Irish Peated Whisky maggiormente premiato con oltre 20 medaglie dal 2012 ad oggi.
Gradazione 40%

Descrizione
NOTA DI DEGUSTAZIONE :
Un esempio grande e potente con un carattere audace terroso, affumicato e maltato. Uno stile più secco e serio con un focus sulle note di legno e terra. Il palato è molto ben composto con alcol integrato e un finale audace, guidato dal legno
AL PALATO :
Un aroma di orzo dolce con sentori di fumo torbato, aringhe affumicate e crumble di mele ben cotto. Sapori di miele dolce, pulito e delicato gusto di affumicato con note vegetali torbate, leggermente speziato e rovere vanigliato, con un finale in bocca lungo e bilanciato.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 40
- Formato
- 700
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni
Recensioni


