VERMOUTH PRINCIPI COSTANZA CL.75
UNA STORIA ITALIANA. Quello di Vermouth Principi è un viaggio affascinante attraverso la storia e la diversità dell'Italia, un paese ricco di culture, tradizioni e sapori unici. Tutto inizia con l'idea di offrire un'esperienza gustativa che permetta a chiunque di esplorare le molteplici sfaccettature delle regioni italiane. L'Italia è un paese vario, con una cultura culinaria ricca e diversificata, che va ben oltre il celebre vermouth del Piemonte. Profumi e le spezie di ogni regione modellati in un vino d'eccezione, offriamo un assaggio delle regioni più conosciute ma anche di quelle meno esplorate.
I Principi sono figure che hanno fatto la storia dell'Italia molto prima dell'unificazione del Paese. Le prime due referenze ad essere state lanciate sono Costanza, dalla Sicilia, e Federico, dalle Marche. Il packaging di Vermouth Principi è studiato nei minimi dettagli per mettere in risalto sia i personaggi storici che gli ingredienti che contribuiscono a creare questa esperienza straordinaria.
Gradazione: 17%
![rating](/modules/lgcomments/views/img/stars/plain/yellow/0stars.png)
Descrizione
Criticata per essersi sposata tardi, Costanza perse il trono a causa degli intrighi di corte e fu persino catturata e tenuta prigioniera nella sua prima campagna per riconquistare la corona. Tornata alla fine nella sua amata Sicilia, vi trasferì la capitale del Sacro Romano Impero e pose le basi per la prima città multiculturale del mondo.
Costanza è un vermouth floreale, il vino rosato della Sicilia è la base per costruire un complesso bouquet di profumi.
Aspetto: il colore di Costanza è un rosa unico con intense note aranciate, ottenuto senza l'aggiunta di alcun elemento artificiale, né caramello né zucchero bruciato.
Aroma: grazie ai suoi ingredienti unici, Costanza offre una complessità olfattiva senza pari.
Gusto: i principali componenti botanici sono i fiori di agrumi e le rose damascene, che danno vita a un vermouth fresco e leggermente dolce; il contenuto di zucchero è ridotto a 120 g per litro per mantenere freschezza e acidità. Si consiglia di bere Costanza con un po' di soda o con un'acqua tonica agli agrumi.
DI SEGUITO UN'IDEA PER UN COCKTAIL
COSTANZA MARTINEZ:
1⁄2 Vermouth Costanza, 1⁄2 London Dry Gin, 1 cucchiaio di Maraschino e 2 gocce di Angostura.
Un classico del 1884, il Martinez viene qui reinventato abbracciando le note profumate del Vermouth Costanza.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 17
- Formato
- 750
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni