GIN BRICK GIN ORGANIC LT.1
La Germania è ormai da anni patria di grandi ed iconici brand di Gin. Sapevate però che ne esiste uno, nato da poco e completamente biologico, che si sta facendo largo nel mercato tedesco (e non solo) ed è interamente made in Germany?
Fu fondato da due amici che fin da piccoli condividono la passione per la street art e che hanno quindi voluto aggiungergli anche un suggestivo tocco artistico. Non a caso Brick Gin ha vinto l'iF Design Award 2022 nella disciplina packaging, categoria bevande.
Gradazione 40%
Descrizione
È un classico distilled dry gin, interpretato in chiave contemporanea e composto da sole tre componenti organiche, che punta appunto sul minimalismo per dimostrare al mondo degli spirits che non serve molto per essere speciali. Ecco gli ingredienti giusti che in questo caso sono: Ginepro, Limone e Pepe Cubebe, tutte al 100% certificate Bio, così come l’alcol di base di cereali.
Al naso Brick Gin offre un equilibrio simmetrico fra la balsamicità del ginepro, all'inizio più dominante, e la freschezza del limone. In bocca entra a far parte la piccantezza del pepe cubebe, che va ad aumentare ulteriormente la complessità di un bouquet che resta sempre armonioso. L'alcol sostiene le note del Gin senza spingersi mai in primo piano. Il finale è lungo, persistente e molto fresco e speziato.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 40
- Formato
- 1000
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni