GIN N°3 LONDON DRY CL 70
Il London N°3, è l’unico London Dry Gin che tutt’ora distilla il proprio gin seguendo la vecchia ricetta dei proprietari, Berry Bros.& Rudd, il più antico “Wine Merchant” di Londra che, ancora oggi, è responsabile della cantina personale della famiglia reale. Uno stile classico, frizzante al palato e con una consistenza perfettamente liscia. Il massimo della freschezza in un bilanciamento di 3 sapori chiave: ginepro, agrumi e spezie.
Gradazione 46%
Descrizione
Nel 2008 presso la storica sede al civico 3 di St. James’s Street a Londra, la casa di Berry Bros.& Rudd che fin dal 1698 è Operativa nella vendita e Distribuzione di Distillati e Vini, ha deciso di intraprendere una sfida per creare ed elevare la nuova qualità del Gin.
Grazie alla collaborazione di alcuni dei migliori Barman mondiali e il Mater Distiller Mr. David Clutton, una delle poche persone al mondo ad avere un Dottorato di ricerca in Gin, e ben 730 giorni... è nata la Ricetta Perfetta
Come partner per la distillazione è stata scelta una Storica casa distillatrice Olandese la Royal de Kuyper Distillers fondata nel 1695 a Horst, un villaggio nel sud dei Paesi Bassi.
I quali hanno distillato meticolosamente la ricetta in un alambicco in rame rivestito di mattoni, vecchio di 100 anni!
La miscela di N°3 è composta dalla migliore selezione di Frutti e Spezie da tutto il Mondo : Ginepro dalla Italia, scorza di arancia dalla Spagna, baccelli di cardamomo dal Guatemala, radice di Angelica dalla Polonia, semi di coriandolo dalla Bulgaria, scorza di pompelmo dall'Uruguay.
Il suo stile classico e gusto fresco sono resi tali dall'equilibrio di 3 gusti chiave : ginepro, agrumi e spezie.
La Bottiglia non poteva esser da meno e quindi a completare il capolavoro la sua forma ed i dettagli sono tutti curati per raccontare il prodotto.
Note degustative
Olfatto: intenso, frizzante e fresco con un sentore crescente di ginepro.
Gusto: spicca il ginepro, accompagnato da note floreali e dalla piccantezza e dal calore del cardamomo. Emerge poi la forte “vivacità” degli agrumi, controbilanciata dalla piccantezza pungente del coriandolo.
Retrogusto: rimane il gusto secco, simile alla terra, dell’angelica.
La cura della ricetta, l'accurata selezione degli ingredienti, la competenza nella distillazione e la perfetta gradazione (46% abv) lo rendono inconfondibile.
Scheda tecnica
Scheda tecnica
- Gradazione
- 46
- Formato
- 700
-
Acquistato frequentemente insieme
-
Prodotti consigliati
-
Prodotti dello stesso brand
-
Prodotti più visualizzati
-
Prodotti visualizzati
-
Prodotti con più valutazioni