Crown Royal
Il Crown Royal è un whisky canadese famoso per essere stato inventato in occasione della visita in Canada di re Giorgio VI e della regina Elisabetta nel 1939. In quell’occasione, i due regnanti fecero la storia diventando i primi monarchi regnanti a visitare il Canada, attraversando l’oceano in barca e percorrendo la vasta distanza del Nord America in treno.
Dopo aver appreso di questo evento, un imprenditore canadese attivo nel settore della produzione di alcolici, decise di creare un whisky adatto alla coppia reale, un regalo che potesse essere all’altezza dei reggenti della madrepatria Inghilterra.
Con la perfezione in mente, egli testò meticolosamente più di 600 miscele prima di confezionare questo straordinario whisky blended (composto da una cinquantina di miscele pregiate) in un raffinato decanter di vetro molato, protetto da un astuccio in velluto viola regale con cuciture dorate.
Il treno che trasportava i monarchi venne rifornito di dieci casse della miscela reale e le voci sull'ineguagliabile whisky degno di un re si diffusero rapidamente.
Ancora oggi, ogni goccia di Crown Royal è realizzata per soddisfare gli stessi standard qualitativi della prima volta, rendendolo, per i palati più esigenti, il whisky più pregiato di tutti.
Il processo di produzione del whisky più venduto di tutto il Canada inizia con i migliori ingredienti canadesi. Circa l'80% del grano utilizzato (segale, mais e orzo) proviene dal Manitoba e dalle province circostanti: ingredienti naturali resilienti nati per resistere alle difficili condizioni in cui le temperature sotto lo zero sono la norma.
Cinque diverse ricette e dodici colonne di distillazione producono i singoli whisky che compongono la miscela, ognuno di essi viene invecchiato per periodi di tempo variabili in botti di quercia nuove, o carbonizzate se si vuole conferire al contenuto un leggero aroma di affumicatura.
Una volta raggiunta la maturazione, vengono sapientemente uniti per creare il caratteristico blend dal sapore ricco, morbido e pluripremiato.
Su MySpirits.it trovi tutte le versioni del Crown Royale, con fasce di prezzo e sapori differenti in base alle tue preferenze:
- - crown royal blenders mash, uno dei più intensi e complessi prodotti del brand, perfetto per chi vuole provare l’inestimabile morbidezza di questo distillato;
- - crown royal rye whiskey, in cui predomina l’inconfondibile sapore di segale canadese;
- - crown royal vanilla, realizzato con l’aggiunta del ricco sapore della vaniglia Bourbon del Madagascar;
- - crown royal maple, la cui miscela viene rifinita in botti di rovere tostato con il fresco aroma dell’acero canadese;
- - crown royal black, caratterizzato dall’intenso sapore di quercia che lascia al palato;
- - crown royal apple, lasciato infondere con mele Regal Gala e aromi di mela.
L'inconfondibile soavità del Crown Royal lo rende il whisky perfetto da bere liscio, con ghiaccio oppure per realizzare cocktail buonissimi di ogni tipo.
Ci sono 2 prodotti.