Legendario
Direttamente dalle spiagge di Cuba, ecco il rum Legendario.
Ogni volta che assaggerai il Rum Legendario ti sembrerà di essere disteso su una spiaggia di Cuba, all’ombra di una bella palma.
Il design, la forma e alcune particolarità della bottiglia, non lasciano alcun dubbio sulla provenienza di questo ron. La bandiera di Cuba padroneggia sulla sommità del collo e la forma sinuosa e lunga ricorda la Palma reale, l’albero nazionale dell’isola caraibica. L’etichetta, infine, è un riferimento a un altro elemento distintivo di Cuba, avendo la sagoma delle fascette di un sigaro.
Il metodo con il quale il Rum Legendario è prodotto è molto antico. Si usa un particolare sistema di filtraggio a partire da un doppio fondo posto sulla cisterna, che avviene attraverso sabbia di silice e carbone attivo. Ma questo è solo l’inizio, perché la fase successiva è quella che prevede l’invecchiamento.
Il processo con cui il ron Legendario viene invecchiato, è il cosiddetto “metodo Solera”, un particolare procedimento in cui vengono miscelati i rum più giovani con quelli più vecchi, ottenendo sempre delle miscele uniche.
Da questo peculiare sistema, possono venire prodotti diversi tipi di rum, che a seconda della durata di invecchiamento a cui sono sottoposti, avranno caratteristiche, aromi, profumi e sapori differenti, ognuno con la capacità di ricordare la meravigliosa isola di Cuba.
Il rum Legendario 7 anni, definito rum nonostante la gradazione alcolica sia del 34% ( il limite minimo per un distillato per essere definito rum è del 37,5%), è un ron legendario invecchiato 7 anni, al quale oltre al normale procedimento, viene aggiunta dell’uva passa macerata, che porterà ad avere un sapore molto piacevole e dolce al palato con aromi di uvetta, legno e brandy.
Ci sono 6 prodotti.