Fever Tree

La Fever Tree è un’acqua tonica preparata con materie prime di qualità che viene utilizzata per insaporire e completare in modo superlativo cocktail di qualsiasi tipologia.

Per secoli è stata data poca importanza alle miscele da aggiungere alle bevande alcoliche, le persone hanno sempre acquistato liquori di prima qualità, senza avere la possibilità di mixarli con un’acqua tonica che fosse all’altezza del prodotto.

Nessuno ha mai prestato particolare attenzione all’aggiunta di seltz di scarsa qualità nei drink, tranne Charles Rolls e Tim Warrilow, i primi ad avere l’idea di creare la prima acqua tonica premium. I due britannici decisero di incontrarsi a Londra per un caffè e parlare d’affari e dopo poco più di un’ora, unendo le loro conoscenze nel settore delle bevande e in campo pubblicitario, decisero di dare vita al brand Fever Tree nel 2003.

I due partner in affari hanno studiato approfonditamente piante ed essenze naturali e viaggiato per più di un anno per trovare gli ingredienti migliori e più autentici che potessero conferire alla loro bevanda un sapore unico ed inconfondibile, in grado di esaltare il sapore dei superalcolici ai quali veniva accostata.

Anche se la ricetta è segreta, la particolarità della Fever Tree è che ogni bottiglia è realizzata con ingredienti naturali, senza utilizzare coloranti o conservanti.

L’effervescenza è ottenuta utilizzando il chinino, un alcaloide naturale che si estrae dalla corteccia della Cinchona, un albero sudamericano che cresce vicino alle Ande.

Il chinino, per secoli è stato utilizzato come rimedio antimalarico ed antifebbrile, per questo l’albero da cui si estrae è detto anche “Albero della Febbre”, da cui prende il nome il brand del famoso soft drink.

Fin dalle sue origini, lo slogan del brand Fever Tree è stato “If ¾ of your drink is the mixer, mix with the best” (“Se ¾ del tuo drink è composto dal mixer, assicurati che la miscela che usi sia la migliore”), claim che descrive perfettamente l’unicità e l’eccellenza della bevanda prodotta.

Anche se usualmente è associato alla preparazione del gin tonic, il seltz Fever Tree può essere associato anche ad alcuni dark spirits come il o il whiskey.

Oltre alla versione originale Fever Tree Indian Premium Tonic, sono state realizzate numerose varianti, ognuna delle quali è stata pensata per essere abbinata ad una particolare tipologia di gin:

Per chi è attento alla linea è stata realizzata anche la fever tree refreshingly light, una versione che ha il 46% in meno di calorie rispetto all’originale perché prodotta con fruttosio 100% naturale.

Acquista la tua Fever Tree preferita ad un prezzo conveniente su MySpirits.it e inizia a mixare i tuoi drink con fantasia!