Brewdog Distilling Co.
Brewdog distillati è un brand scozzese che punta tutto sulla qualità dei suoi distillati. Nasce 15 anni fa come birrificio artigianale, a Ellon, nella regione di Aberdeenshire, a nord della Scozia.
Le caratteristiche uniche dei luppoli della Brewdog fanno presto il giro del mondo, e i fondatori del birrificio, Martin Dickie e James Watt, cominciano ad aprire nuovi stabilimenti anche fuori dalla Scozia, raggiungendo la Germania, l’Italia, l’Australia e gli Stati Uniti D’America.
Per far comprendere l’enorme successo della birreria scozzese, basta citare la Punk IPA di Brewdog, la american IPA considerata dappertutto la birra manifesto, quella che ha rivoluzionato il fenomeno dei birrifici craft nel mondo.
Negli ultimi anni, la Brewdog ha deciso di trasferire la loro esperienza nella produzione di birra nel mondo dei distillati: nasce, così, la Brewdog distilling co. Spirits carismatici e originali, come il gin passion fruit e il brewdog lonewolf gin, inaugurano la linea di distillati della nuova Brewdog distillery. Il primo, un gin artigianale che viene infuso con pesca bianca, frutto della passione e un tocco di yuzu, con le classiche note di ginepro tipiche del gin; il secondo, più intenso e straordinariamente aromatico, grazie alla maggior quantità di ginepro, di 5 volte superiore rispetto al normale dosaggio utilizzato per il gin.
Lo shop di MySpirits propone anche altre tipologie di gin, ma l’arma vincente del processo produttivo del Brewdog gin rimane comune a tutti ed è quella della doppia distillazione con alambicco Pot Still, chiamato triple bubble: il risultato della prima distillazione di orzo e grano maltati viene nuovamente distillato in una colonna di rettificazione alta 19 metri, che gli conferisce quella qualità di alcol puro, come avviene per la vodka.
Quando la base alcolica viene aromatizzata con il ginepro si produce gin. Quando la base alcolica è prodotta direttamente dalla distilleria, garantendone la qualità, si pensa alla Brewdog distillati.
Ci sono 6 prodotti.