Hierbas Mari Mayans
Da oltre 130 anni la famiglia Marì Mayans è produttrice del liquore spagnolo Hierbas, conosciuto ormai in tutto il mondo. L'azienda, fondata a Ibiza nel lontano 1880 dall'intraprendenza di Juan Marì Mayans, si dedica costantemente alla ricerca di piante aromatiche e materie prime di qualità per la creazione di liquori unici e di rilievo nel mercato delle bevande alcoliche.
La capacità di migliorare costantemente il prodotto, creando un equilibrio perfetto tra innovazione e tradizione, ha consentito alla distilleria di farsi spazio e di proteggere il proprio lavoro dando vita alle "Hierbas Ibicencas".
Il processo di produzione de la Hierbas di Ibiza è ancora totalmente artigianale. La prima fase di distillazione vede l'estrazione di tutte le proprietà delle piante e delle erbe aromatiche che, successivamente, vengono messe in ebollizione all'interno di caldaie. Queste vengono tenute in infusione, e poi macerate in soluzioni idroalcoliche per circa 15-30 giorni.
Hierbas è un liquore dalla ricetta storica, che ha portato Marì Mayans a diventare protagonista non solo delle tavole di tutto il mondo, ma anche della vita notturna ibizegna.
Tra i prodotti di punta del marchio possiamo trovare:
- Hierbas Ibicencas special, un liquore a base di 18 erbe di Formentera buonissimo da sorseggiare durante l'happy hour o come digestivo prima di iniziare una lunga notte;
- Hierbas Ibicencas Rama, un amaro spagnolo con sentori di anice, timo, rosmarino, limone, ginepro, scorza d'arancia e menta di montagna;
- Hierbas liquore Ibicencas, nel formato da 1 litro, è un liquore perfetto da bere da solo, ma anche da usare come ingrediente per speciali e freschi cocktail estivi da sorseggiare in spiaggia.
Ci sono 4 prodotti.