Dibaldo Spirits
DiBaldo spirits è un marchio italiano che produce gin, nato dalla passione del romagnolo Baldo Baldinini per i profumi, che lo porta a studiare anche le essenze più rare racchiuse negli angoli più nascosti della Terra. Questa ossessione per il mondo delle botaniche sviluppa esponenzialmente la sua dote olfattiva, fino a raggiungere il suo apice quando intuisce il potenziale di fondere sfere sensoriali differenti nella creazione di vermouth, come il DiBaldo Vermouth, e altri vini aromatizzati.
Baldo Baldinini parte da un’accurata scelta dei vini e su questi, come un alchimista, costruisce le sue formule segrete, portando nelle bevande tutto il suo know-how sugli oli essenziali pregiati, sulle spezie più raffinate e su tutto il mondo degli aromi.
Così, Baldo riesce a trasformare i momenti dell’aperitivo in delle esperienze sinestetiche indimenticabili, che catturano magicamente altri sensi, come la vista: il colore ramato del DiBaldo bitter, per esempio, evoca l’emozione della meraviglia che si prova d’estate, contemplando il sole che tramonta all’orizzonte.
Tra gli spirits più eccezionali firmati DiBaldo ci sono delle essenze, uniche e irripetibili, che uniscono la tradizione all'innovazione, rivoluzionando la scienza dei cocktail e rendendo i momenti come quelli della degustazione dei profondi attimi di intenso piacere. Ecco i tre DiBaldo spirits che valgono assolutamente la pena di assaggiare:
- - DiBaldo gin paracelso, dai sentori mediterranei, con sfumature di corteccia;
- - Gin nostradamus, dalle note floreali esotiche, si percepisce la rosa damascena;
- - Gin allo zafferano, dai venti mediterranei, prevalgono gli stimmi di zafferano.
Le eleganti bottiglie in vetro lasciano trasparire la bellezza dei colori oro, verde e azzurro dei gin, lasciando al singolo la libertà di indovinare la ricetta segreta di ciascuno di essi. Non resta che provarli per tentare di scoprirla.
Ci sono 6 prodotti.