Antica Distilleria Quaglia
L’Antica Distilleria Quaglia è una storica realtà produttiva che, da ben quattro generazioni, è capace di unire alla tradizione nell'arte della distillazione, una professionalità avanguardista e proiettata al futuro. La distilleria di Torino vive con un patrimonio inestimabile di ricette, conoscenze e abilità che, dal lontano 1906 ad oggi, rappresentano una garanzia per il futuro.
Nei primi anni, la distilleria torinese che si trova sulle colline dell’ Astigiano, si è occupata esclusivamente della produzione di grappa, proponendo al mercato una vasta gamma di distillati diversi, grappe riserva o grappe affinate in barrique. Il suo fondatore, il Cavalier Giuseppe Quaglia puntò a rafforzare e innovare un settore molto ambito e ricercato in quell’epoca.
Gli anni a venire invece, hanno visto numerose modifiche per ampliare e modernizzare le aree di lavoro fino a che, con l’arrivo di Carlo Quaglia pronipote del fondatore, l’azienda ha vissuto una vera e propria svolta. La quarta generazione Quaglia ha avuto il coraggio, mai scontato, di rimettersi in gioco e in discussione, affiancando alla tradizionale produzione della distilleria Quaglia, la produzione di distillati moderni, innovativi e totalmente diversi dalla grappa. Oggi la Distilleria Quaglia produce vermouth, amari, gin, digestivi e liquori, tutti autentici e realizzati con le materie prime del territorio e nel rispetto della tradizione.
L’Antica Distilleria Quaglia è oggi uno dei più classici esempi di tradizione esaltata dalla modernità, in grado di trasmettere la ricchezza del territorio ed il sapere, attraverso una semplice ricetta ed un sapore.
Ci sono 6 prodotti.