Roby Marton
Il Roby Marton Gin viene distillato in Veneto, più precisamente a Bassano del Grappa, dove dal lontano 1957 è una realtà consolidata del territorio nazionale e internazionale nel mondo del gin. Il processo di distillazione con il quale il gin Marton è realizzato è quello tradizionale.
Nella prima fase viene distillato il ginepro per dare il gusto base. La seconda fase è quella che porterà ad avere quel colore dorato e torbido, che rende il Roby Marton Gin unico nel suo genere. Questo particolare stadio viene chiamato “infusione a freddo”. Qui vengono distillate 11 botaniche differenti e di prima qualità. Alla fine del processo di filtrazione si ha un gin dai sentori netti e intensi con un gusto persistente, ben strutturato, dove i sapori dominanti saranno il ginepro, la liquirizia, lo zenzero e gli aromi degli agrumi.
La particolare composizione con la quale viene prodotto, rende il Roby Marton Gin perfetto da assaporare liscio, ma si può tranquillamente abbinare ad una tonica per esaltarne gli aromi di liquirizia e zenzero.
Nel corso degli anni, la ricetta originale del Roby Marton Gin ha subito delle variazioni. Questo si è reso necessario, anche per assecondare le richieste del mercato, diventato sempre più competitivo.
Nelle diverse varianti, comunque, si mantengono inalterate le basi della ricetta tradizionale. Il cuore pulsante del gin Roby Marton rimane pressoché invariato, visto il grande apprezzamento che ha avuto nel corso degli anni, infatti, sarebbe una follia andare a cambiare totalmente formula.
Il Roby Marton Gin white label, è il risultato di una concentrazione maggiore delle 11 botaniche con il quale il gin Marton viene distillato. Il risultato è un Roby Marton Gin dal colore più scuro, ambrato, e dagli aromi più intensi.
Il Roby Marton Gin high proof, invece, ha le stesse identiche caratteristiche della versione classica, ma con una gradazione alcolica maggiore, per assaporarne al meglio tutte le sue caratteristiche.
Una fissazione di Roby è sempre stata quella di poter utilizzare in un qualche modo la sua spezia preferita: la fava di Tonka, originaria del Sud America. Ovviamente ci è riuscito e grazie a lui oggi abbiamo il Roby Marton Gin tonka, gin dal gusto e aroma di vaniglia e mandorla per una bevanda seducente ed elegante.
Gli agrumi sono un elemento imprescindibile nella ricetta del Roby Marton Gin e l’arancia non poteva esser messa da parte. Utilizzando le scorze provenienti dalle gustosissime arance di Sicilia e aggiungendole durante è completamente naturale grazie al fiore di ibisco.
Ci sono 16 prodotti.