WHISKY ABERLOUR 14 YO CL.70 CON ASTUCCIO

La Scozia è una delle nazioni più rinomate al mondo per la produzione di whisky.
Le origini di questo distillato sono ancora sconosciute, ma è noto il fatto che sono secoli che lo scotch whisky viene distillato negli altopiani scozzesi rispettando un preciso disciplinare:
Nella zona dello Speyside , nel 1879, James Flaming decise di produrre un whisky scozzese single malt e aprì la distilleria Aberlour. Precedentemente l’azienda era di proprietà di James Gordon e Peter Weir, che la fondarono nel 1826, ma furono costretti a chiuderla anticipatamente a seguito di un incendio che distrusse l’intero edificio.
Il whisky Aberlour è un “single malt”il quale, per essere definito tale, deve prevedere tre cose fondamentali:
Inoltre, il whisky Aberlour può godere del vantaggio di trovarsi in una zona particolarmente riparata dai venti e dalle alte temperature, fattore che gli consente di assorbire l’umidità e la brezza delle Highlands scozzesi.
Un altro elemento distintivo che rende Aberlour un prodotto così rinomato, è il fatto di utilizzare l’acqua pura del fiume Spey nel processo di distillazione. Per ringraziarlo, ogni anno l’azienda vi svuota dentro una bottiglia di whisky, gesto che negli anni è stato visto di buon auspicio anche per la pesca al salmone.
Le tecniche di lavorazione del whisky Aberlour prevedono il riscaldamento degli alambicchi tramite vapore e l'invecchiamento in botti che precedentemente contenevano Sherry seguito da un secondo invecchiamento in botti di rovere americana di bourbon.
Nel nostro shop online sono a disposizione diverse versioni di whisky Aberlour tra cui scegliere. Alcuni di esse sono:
Ci sono 3 prodotti.