GIN CITADELLE RÉSERVE CL.70
Citadelle Reserve è diventata il punto di riferimento per i gin invecchiati e ha ricevuto riconoscimenti da tutto il mondo, tra i migliori riconoscimenti al San Francisco Spirits Competition, World Spirits Award, Gin Masters e altro ancora.
Gradazione 45,2%

Description
Nel 2008, Alexandre Gabriel ha suscitato scalpore facendo proprio questo, producendo la Citadelle Reserve in legno. Nessuno aveva mai visto un gin invecchiato per quasi un secolo. A quei tempi, quando il vetro era troppo fragile e costoso e la plastica e l'acciaio inossidabile non erano opzioni, il gin veniva trasportato in botti di legno. E così, è diventato vecchio di bosco. Con la Citadelle Reserve, Maison Ferrand celebra la rinascita del gin dorato. Quello che è iniziato come un esperimento "familiare" nel 2008 e condiviso con alcuni baristi e amici curiosi è ora diventato un gin molto ricercato oggi dai baristi e dai consumatori per il suo diverso profilo di gusto.
Dopo diversi anni di sperimentazione, Gabriel perfezionò la sua ricetta: aggiungendo 3 botanici - yuzu, genepi, bleuet- e gin a riposo in cinque diversi tipi di botti di legno - Acacia, Gelso, Ciliegio, Castagna e Quercia Francese - per cinque mesi.
Alla fine dei cinque mesi, il gin si unisce e si raffina in un barile di quercia a forma di uova alto otto metri e alto 2,45 metri.
La forma a uovo della vasca in legno crea una convezione naturale che facilita un'integrazione armoniosa e delicata quando si uniscono tutti i diversi barili invecchiati. Citadelle è l'unico distillatore francese di distillati fino ad oggi ad utilizzare questa tecnica d'avanguardia, in linea con i principi lungimiranti e lo spirito di Alexandre Gabriel e Maison Ferrand.
Questo straordinario metodo di invecchiamento intensifica le note agrumate di Citadelle Reserve Gin e crea un'elegante morbidezza in bocca. Imbottigliato al 45,2% di ABV, questo gin è incredibile in un classico Gin Martini.
Note di degustazione:
Colore : oro chiaro, limpido.
Naso : note erbacee di spezie essiccate, ma anche guscio di noce di cocco, tabacco e fiori d'arancio. Il secondo naso tira fuori note di bacche di ginepro e tè verde.
Bocca : la prima nota è setosa, abbondante, un po 'piccante / pepata, con sentori di tabacco essiccato. Midtasting, note aggiuntive di scorza di limone, zenzero e mandorla. Un finale duraturo.
Fiche technique
Fiche technique
- Gradazione
- 45,2
- Formato
- 700
-
Fréquemment achetés ensemble
-
Produits recommandés
-
Produits de la même marque
-
Produits les plus consultés
-
Produits consultés
-
Produits les mieux notés