Whitley Neill

La Whitley Neill è una distilleria di gin artigianali di alta qualità con sede nel Regno Unito, ed un'origine antica risalente al 1762. Il marchio ha saputo tenere il passo con i tempi, riuscendo ad avvicinarsi al cambiamento tenendo fede alla tradizione.

La prima creazione è stato il London Dry Gin, un classico fuori dalle righe. Questo infatti, a differenza dei più tradizionali, contiene note di ginepro e botaniche esotiche come il baobab e l’uva spina. Oggi la Whitley Neill Gin è arrivata all’ottava generazione, ed è guidata da Johnny Neill che continua a seguire la tradizione di famiglia, pur apportando innovazione. La linea prevede gin aromatici e gin speziati, ottenuti grazie al mix di oltre 29 botaniche diverse, e si ispira ai viaggi, alla scoperta di paesi lontani, sapori esotici e di casa, abbracciando la terra in tutte le sfaccettature. 

Tutti i Whitley Neill Gin sono prodotti seguendo una ricetta segreta con tecniche artigianali. Le botaniche, provenienti dai più svariati continenti del mondo, vengono lasciate macerare in una base alcolica di frumento, e vengono poi distillate in piccoli lotti in un alambicco di rame rinominato “Constance”. Il risultato è un distillato liscio, leggero e agrumato, più morbido e rotondo rispetto ai gin tradizionali.

La distilleria Britannica produce una vasta gamma di gin in cui Johnny Neill cerca di raccontare i suoi ricordi, i suoi viaggi e la sua storia d’amore con la moglie di origini Africane. Il Blood Orange, per esempio, è una celebrazione del suo viaggio di nozze in Sicilia, ed è prodotto con arancia rossa di Sicilia. Se prendiamo il Lemongrass & Ginger invece, troviamo la storia di un viaggio in estremo oriente in cui ricordare la delicata piccantezza dello zenzero. Questi sono alcuni dei tanti Whitley Neill Gin prodotti dalla distilleria che conquista e accontenta proprio tutti i palati.

GIN WHITLEY NEILL HANDCRAFTED LT.1 “FORMATO RISPARMIO”
37,90 €
TTC
Derniers articles en stock
Whitley Neill Gin è leggermente più morbido e molto più liscio rispetto ai Gins tradizionali, con note ricche di ginepro e agrumi e spezie esotiche. Il finale è lungo, con una leggera sbiaditura di erbe, cacao e scorze di limone candito, mentre il naso è sia agrumato che piccante, con un caratteristico aroma floreale. Gradazione 43%